Da Lun a Ven: 09:00 - 20:30 / Sab: 09:00 - 13:00

Da Lun a Ven: 09:00 - 20:30 / Sab: 09:00 - 13:00
[email protected]

Numero Verde CEDIM

News

maxi risarcimento richiesto al primario ospedaliero, già condannato a 2 anni di carcere. Il paziente morì per un intervento per asportazione di cisti renale

900 mila euro il maxi risarcimento richiesto dalla procura della Corte dei Conti della Liguria

Cairo Montenotte. Ammonta a 900 mila euro il maxi risarcimento richiesto dalla procura della Corte dei Conti della Liguria ad Andrea Piccardo, all’epoca dei fatti primario all’ospedale di Cario Montenotte, che lo scorso dicembre è stato condannato con sentenza passata in giudicato a 2 anni di reclusione per omicidio colposo.

I fatti risalgono al 2009, quando una paziente, Rosa Pera Moraglio, morì a seguito di un intervento per l’asportazione di una cisti renale. In primo grado, il giudice aveva ritenuto fondato l’impianto accusatorio secondo cui era stato l’intervento a causare la morte della donna, condannando il medico a 3 anni e mezzo di reclusione e a 900 mila euro di provvisionale di risarcimento al marito e ai due figli. In appello, e poi in Cassazione, i togati hanno ridotto la penale e la provvisionale, da 900 mila a 500 mila euro.

 
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti ed analitici, per fornirti un servizio migliore